Appartamento agli Champs-Élysées

Parigi
2009

In un prestigioso edificio della fine ‘800  in avenue Foche, a Parigi, si trova questa residenza di proprietà della  famiglia Renault e ristrutturata integralmente, dando nuova funzionalità e arricchendone le forme architettoniche già all’origine molto caratterizzate.

Il grande salone, con affaccio sulla avenue, ha conservato le finiture e le dimensioni originali, come pure la  camera destinata al pranzo con le grandi specchiature e colonne. Si è   intervenuto  unicamente sulla finitura del parquet (scurito  e non più “biondo rovere”) e nella definizione dell’arredo.

I bagni ripensati come dimensioni  sono stati ristrutturati in modo omogeneo  con uguali finiture e materiali  per pavimentazioni e rivestimenti.

Infine la cucina è stata ripensata integralmente, introducendo  una isola in acciaio e con finiture  coerenti con il resto della casa.

Tutti gli arredi, cucina compresa, sono stati ordinati e fatti venire dall’Italia, mettendo quindi in risalto il valore del design di  eccellenza di firma italiana.